Non solo in lavastoviglie: ho appena scoperto come usare in casa il brillantante e rimpiango di non averlo saputo prima

Chi lo dice che il brillantante possa essere utilizzato solo in lavastoviglie? Forse non tutti lo sanno, ma questo prodotto nasconde una serie di usi alternativi davvero clamorosi: quali sono.

Seppure sia un elettrodomestico in commercio da diverso tempo, è solo negli ultimi anni che la lavastoviglie è andata sempre più di moda. D’altra parte, oggigiorno i ritmi di vita sono diventati più frenetici e veloci e non sempre si ha la possibilità di fare quello che si faceva prima.

donna che mette brillantante in lavastoviglie e un'altra che fa stop
Non solo in lavastoviglie: ho appena scoperto come usare in casa il brillantante e rimpiango di non averlo saputo prima – grupposenatoforzaitalia.it

Oltre al fatto che alcuni recenti ricerche hanno anche sottolineato quanto un lavaggio in lavastoviglie sia anche più economico rispetto a quello ‘classico’ a mano, c’è da dire che azionare questa macchina è davvero semplicissimo. Dopo aver scelto il ciclo più adeguato, non bisogna fare altro che aggiungere il detersivo e il brillantante ed il gioco è fatto.

A proposito di brillantante, forse non tutti sanno che questo prodotto nasconde una serie di usi alternativi davvero clamorosi. Solitamente utilizzato in lavastoviglie per donare una certa brillantezza a piatti, bicchieri, posate e stoviglie, sembrerebbe che possa essere usato in casa anche per altri tipi di faccende domestiche.

Quali sono tutti gli usi alternativi del brillantante: perché usarlo solo in lavastoviglie?

Il brillantante è uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare in casa se si dispone di una lavastoviglie e si ha l’abitudine di lavare così i piatti e le stoviglie sporche. Tuttavia, quelli che in pochi sanno è che questo tipo di detergente può essere indispensabile anche se si ha la necessità di provvedere a qualsiasi altro tipo di pulizia domestica.

donna che mette brillantante in lavastoviglie
Quali sono tutti gli usi alternativi del brillantante: perché usarlo solo in lavastoviglie? – grupposenatoforzaitalia.it
  • Pulire il box doccia non è assolutamente una cosa da niente. Tuttavia, se si versa qualche goccio di brillantante su un panno in microfibra, iniziando così la classica pulizia, si vedrà facilmente che non ci sarà più nessuna goccia di acqua in eccesso e sarà pulito e scintillante come mai prima d’ora. Infine, un altro beneficio da non sottovalutare: in questo modo si preverrà persino la formazione di calcare;
  • Il brillantante, inoltre, può essere usato anche per eliminare le macchie dai rubinetti di acqua o, addirittura, per pulire e dare lucentezza al lavandino in acciaio inossidabile. Anche in questo caso, non bisogna fare altro che versare un po’ di brillantante sul panno in microfibra ed iniziare la pulizia.
Gestione cookie