Gli+psicologi+concordano%3A+queste+5+frasi+rivelano+grande+ignoranza+e+maleducazione
grupposenatoforzaitaliait
/cultura/gli-psicologi-concordano-queste-5-frasi-rivelano-grande-ignoranza-e-maleducazione-119/amp/
Cultura

Gli psicologi concordano: queste 5 frasi rivelano grande ignoranza e maleducazione

Queste 5 frasi trasmettono ignoranza e mancanza di educazione: gli psicologi sono tutti d’accordo. Ecco quali sono.

Secondo la psicologia, alcune frasi in particolare denotano un’enorme mancanza di educazione e sono sintomatiche di una persona ignorante. Tanto si può capire, infatti, dal modo in cui si parla e da come ci si rivolge agli altri poiché questo ha molto a che fare non solo con la nostra intelligenza ma anche su come stabiliamo i nostri legami.

Gli psicologi concordano: queste 5 frasi rivelano grande ignoranza e maleducazione – grupposenatoforzaitalia.it

Ci sono 5 frasi che secondo gli psicologi possono rivelare che una persona è ignorante o che le manca l’educazione e l’intelligenza emotiva per comunicare e connettersi con l’ambiente che la circonda. Ecco quali sono.

Le 5 frasi che rivelano ignoranza e mancanza di educazione

Non tutte le persone hanno l’intelligenza emotiva necessaria per poter portare avanti legami di buona qualità e alcune frasi specifiche sono quelle che ci permettono di capire quando siamo di fronte ad una persona che non ha le capacità sociali per comunicare ed esprimere ciò che sente in modo assertivo.

Le 5 frasi che rivelano ignoranza e mancanza di educazione – grupposenatoforzaitalia.it

Secondo la psicologia, alcune frasi in particolare denotano un’enorme mancanza di lavoro interno e una scarsa capacità di comunicazione, necessaria a volte per risolvere dei problemi che si creano nel rapporto con gli altri.

Alcune frasi come “io sono così” o “questo non è un mio problema” comunicano ignoranza e mancanza di predisposizione a capire l’altra persona ed è per questo che è molto importante tenere conto di come ci rivolgiamo agli altri poiché l’intelligenza emotiva è uno degli indicatori dell’intelligenza generale e ci permette anche di capire fino a che punto ci conosciamo e possiamo migliorare le nostre abilità sociali.

Altre frasi che rivelano poca intelligenza emotiva sono “non ho tempo per queste cose” o “questa è una sciocchezza”, poiché secondo la psicologia entrambe non solo parlano di una mancanza di intelligenza in termini di emozioni, ma mostrano anche la negazione nel riconoscere le emozioni di un’altra persona, un processo che influenza enormemente la capacità di legare con l’altro e di creare un legame solido.

Non si stanno riconoscendo i sentimenti dell’altro, e questa è la base quando si vuole creare un legame sano e duraturo. Un’altra frase è: “ho sempre ragione” che mette in scacco l’intelligenza emotiva e in più con questo modo di esprimerci non convalidiamo le soluzioni e i processi degli altri. Le persone che usano di più queste frasi possono avere difficoltà ad esprimere le loro emozioni con assertività ma dovrebbero farlo per migliorare la qualità delle loro relazioni.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Ritorna la paura per il tonno in scatola: un nuovo test rivela la presenza di mercurio in tutte le marche

Ora emerge un problema inaspettato per chi è in possesso del tonno in scatola a…

2 mesi ago

Instagram, arrivano 3 novità che spiazzano: ora tutti potranno sempre sapere dove ci troviamo

Instagram non smette mai di stupirci, in arrivo tre novità che davvero nessuno si sarebbe…

2 mesi ago

Sospensione e revoca della pensione: ecco chi rischia di perdere tutto

Ci sono alcuni casi in cui i pensionati rischiano la sospensione e la revoca del…

2 mesi ago

Se passi le ore a pulire ma la tua casa sembra sempre sporca, occhio a questi errori: di sicuro li stai commettendo anche tu

Provvedere alle faccende di casa sembra una cosa da niente, eppure se si commettono sempre…

2 mesi ago

Non solo in lavastoviglie: ho appena scoperto come usare in casa il brillantante e rimpiango di non averlo saputo prima

Chi lo dice che il brillantante possa essere utilizzato solo in lavastoviglie? Forse non tutti…

2 mesi ago

Assegno di inclusione: in arrivo fino a 500 euro extra per chi lo rinnova

Un rinnovo per avere il contributo extra di 500 euro sull'Assegno di Inclusione. Chi riceverà…

2 mesi ago