Ho provato pure il trucco del bicarbonato, ma la pattumiera puzzava sempre: ora uso quest’altro rimedio e i cattivi odori sono completamente spariti

Il trucco del bicarbonato non sempre può fare dei miracoli quando si parla di cattivi odori che arrivano dalla pattumiera: quale potrebbe essere la soluzione definitiva.

I cattivi odori in casa rappresentano, senza alcun dubbio, uno degli inconvenienti che più affliggono gli amanti del pulito. Causate da diversi motivi, le puzze possono risultare piuttosto complicate da rimuovere definitivamente, soprattutto se non si riesce subito a trovarne il motivo. Per tale motivo, sarebbe opportuno conoscere quei trucchetti che non solo stroncano questo problema sul nascere, ma che magari riescono a risolverlo anche in poco tempo.

donna con bidone spazzatura in mano e cattivi odori
Ho provato pure il trucco del bicarbonato, ma la pattumiera puzzava sempre: ora uso quest’altro rimedio e i cattivi odori sono completamente spariti – grupposenatoforzaitalia.it

Il bidone della spazzatura, purtroppo, è tra le principali cause della diffusione di cattivi odori in casa. A meno che non si disponga di un giardino o di un vasto spazio all’aperto e si abbia, quindi, l’abitudine di riporre tutti i rifiuti all’esterno, è assolutamente normale che la puzza si propaghi in ogni angolo della cucina e della casa, diventando immediatamente insopportabile.

Per tale motivo, quindi, i professionisti consigliano di igienizzare e pulire accuratamente il bidone così da evitare un problema del genere. In questo ultimo periodo, sta spopolando sul web un trucchetto davvero geniale, che sembrerebbe rappresentare una vera e propria svolta: qual è il modo più corretto per poter lavare la pattumiera ed evitare cattivi odori.

Come pulire il bidone della spazzatura correttamente

Quando si ha intenzione di lavare il bidone della spazzatura ed evitare che i cattivi odori si diffondano, si ha l’abitudine di utilizzare il trucco del bicarbonato. In pratica, non bisogna fare altro che lavare il bidone con acqua e sapone, poi versare sul fondo 2/3 cucchiai di bicarbonato e ricoprirlo infine con della carta assorbente. In questo modo, l’ingrediente da cucina sarà in grado di assorbire tutti gli odori ed eviterà di far diffondere spiacevoli puzze in giro.

donna che pulisce bidonae della spazzatura
Come pulire il bidone della spazzatura correttamente – grupposenatoforzaitalia.it

Per quanto sia diffuso e conosciuto, però, sembrerebbe che moltissimi amanti del pulito non ne siano veramente soddisfatti. Per tale ragione, ne stanno provando un altro, estremamente facile da mettere in pratica, che è in grado di far ottenere un risultato davvero straordinario per diversi giorni.

Dopo aver provveduto all’eliminazione del sacchetto dei rifiuti e di eventuali residui di cibo o briciole con l’aspirapolvere, è opportuno lavare il bidone con l’acido di citrico. Poi, occorre bagnare un batuffolo di cotone con l’olio essenziale preferito e posizionarlo sul fondo della pattumiera. Infine, bisogna inserire un nuovo sacchetto di rifiuti.

Gestione cookie