Ti senti sempre stanca e parecchio stressata? Potrebbe essere colpa di una dieta poco equilibrata. Alcuni alimenti possono aiutarci a combattere lo stress.
Che la nostra dieta incida in misura importante sulla nostra salute, non è certo una novità . Tuttavia quando parliamo di correlazione tra alimentazione e salute pensiamo sempre alla salute del corpo e non ci soffermiamo mai su quella della mente. In realtà il cibo può influenzare moltissimo anche il benessere del nostro cervello.
In particolare, diversi studi, hanno dimostrato che ci sono alimenti i quali, in virtĂą delle sostanze che contengono, ci aiutano a combattere lo stress, a rilassare la mente e a fare fronte alle tensioni. Insomma ci sono cibi che possono aiutarci a stare bene a 360 gradi fisicamente e mentalmente.
Non è magia e non è nemmeno autosuggestione: semplicemente questi alimenti contengono sostanze nutritive che svolgono un’azione positiva sul cervello come il magnesio piuttosto che le vitamine del gruppo B o gli Omega 3. Dovremmo portarli in tavola ogni giorno e mangiarne un po’ di più nei periodi in cui ci sentiamo particolarmente sotto stress. Nel prossimo paragrafo scopriamo di quali cibi si tratta.
E’ scientificamente dimostrato che alcuni alimenti non svolgono solo un’azione benefica sul corpo ma fanno benissimo anche al cervello e, in particolare, ci aiutano a combattere lo stress. Non preoccupatevi: si tratta di cibi buonissimi, alcuni persino golosi. Vediamo quali sono.
Sia chiaro che questi alimenti non fanno miracoli ma possono aiutarci a gestire meglio lo stress e a sentirci meno ansiosi se consumati con regolaritĂ tutti i giorni.
Ora emerge un problema inaspettato per chi è in possesso del tonno in scatola a…
Instagram non smette mai di stupirci, in arrivo tre novitĂ che davvero nessuno si sarebbe…
Ci sono alcuni casi in cui i pensionati rischiano la sospensione e la revoca del…
Provvedere alle faccende di casa sembra una cosa da niente, eppure se si commettono sempre…
Chi lo dice che il brillantante possa essere utilizzato solo in lavastoviglie? Forse non tutti…
Un rinnovo per avere il contributo extra di 500 euro sull'Assegno di Inclusione. Chi riceverĂ …