Mal+d%26%238217%3Bauto%2C+il+vecchio+rimedio+della+nonna+non+fallisce+mai%3A+come+stare+ore+in+macchina+senza+sentirsi+male
grupposenatoforzaitaliait
/cultura/mal-dauto-il-vecchio-rimedio-della-nonna-non-fallisce-mai-come-stare-ore-in-macchina-senza-sentirsi-male-267/amp/
Cultura

Mal d’auto, il vecchio rimedio della nonna non fallisce mai: come stare ore in macchina senza sentirsi male

Ancora oggi, continuano ad essere piuttosto numerose quelle persone che soffrono di mal d’auto: forse però non tutti sanno che esiste un rimedio naturale davvero incredibile che permette di viaggiare per tante ore senza soffrire.

Le ferie tanto attese e sognate nel mese di agosto. E se da una parte sono tantissime quelle persone che hanno scelto di viaggiare con i mezzi di trasporto più in voga di questi ultimi anni, dall’altra c’è chi – per risparmiare o magari per paura di volare o prendere il treno – preferisce raggiungere la meta del cuore con l’auto.

Mal d’auto, il vecchio rimedio della nonna non fallisce mai: come stare ore in macchina senza sentirsi male – grupposenatoforzaitalia.it

Per quanto oggigiorno siano facilmente raggiungibili mete in tutto il mondo in pochissime ore con l’aereo, c’è ancora chi non preferisce assolutamente viaggiare con questo mezzo di trasporto, bensì predilige quei posti a cui ci si può arrivare con l’auto. Un grosso ‘limite’, soprattutto se si considerano le recenti ricerche descrivono l’aereo come il modo più sicuro di viaggiare, che però nasconde ugualmente delle insidie.

Diverse persone, infatti, pur preferendo di partire con l’auto non possono fare a meno di sottolineare quanto anche questo tipo di viaggio li faccia stare male. La cosiddetta cinetosi, o comunemente chiamata mal d’auto, continua ad essere un problema piuttosto comune, che provoca delle conseguenze non da poco. Chi ne soffre, però, non sa che può dire addio ad un simile problema con un rimedio naturale ed efficace.

Come rimediare al mal d’auto naturalmente senza prendere medicinali: il trucco della nonna

In occasione delle vacanze estive e, magari, di un aumento considerevole dei viaggio in auto, sarebbe opportuno conoscere quale potrebbe essere una valida soluzione al classico mal d’auto. Seppure oggigiorno esistano diversi rimedi, perlopiù efficienti ed efficaci, da poter acquistare in farmacia, c’è chi preferisce non affidarsi a medicinali o quant’altro, bensì predilige soluzioni prettamente naturali.

Come rimediare al mal d’auto naturalmente senza prendere medicinali: il trucco della nonna – grupposenatoforzaitalia.it

A tal proposito, sta spopolando sul web una soluzione definitiva che esiste da sempre e che non potrà mai passare di moda. Stando da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che per dire (veramente) addio al problema del mal d’auto e godersi il viaggio, anche se conta tantissime ore, non bisogna fare altro che succhiare una fettina di limone poco prima della partenza.

In questo modo, l’acidità dell’agrume va a placare la sensazione di nausea, rendendo più piacevole il tragitto. In alternativa, si può prendere anche in considerazione l’idea di sorseggiare una bevanda al limone. In questo modo, il risultato non cambia e non si avrà alcun tipo di problema.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Ritorna la paura per il tonno in scatola: un nuovo test rivela la presenza di mercurio in tutte le marche

Ora emerge un problema inaspettato per chi è in possesso del tonno in scatola a…

1 giorno ago

Instagram, arrivano 3 novità che spiazzano: ora tutti potranno sempre sapere dove ci troviamo

Instagram non smette mai di stupirci, in arrivo tre novità che davvero nessuno si sarebbe…

1 giorno ago

Sospensione e revoca della pensione: ecco chi rischia di perdere tutto

Ci sono alcuni casi in cui i pensionati rischiano la sospensione e la revoca del…

1 giorno ago

Se passi le ore a pulire ma la tua casa sembra sempre sporca, occhio a questi errori: di sicuro li stai commettendo anche tu

Provvedere alle faccende di casa sembra una cosa da niente, eppure se si commettono sempre…

2 giorni ago

Non solo in lavastoviglie: ho appena scoperto come usare in casa il brillantante e rimpiango di non averlo saputo prima

Chi lo dice che il brillantante possa essere utilizzato solo in lavastoviglie? Forse non tutti…

2 giorni ago

Assegno di inclusione: in arrivo fino a 500 euro extra per chi lo rinnova

Un rinnovo per avere il contributo extra di 500 euro sull'Assegno di Inclusione. Chi riceverà…

2 giorni ago