E’ finita l’era di WhatsApp: con queste 3 App resti anonimo e non ti serve nemmeno Internet

Addio WhatsApp, ormai sei superato. A sostituirlo ci pensano queste tre App segretissime e geniali: puoi chattare e chiamare in modo anonimo e non ti serve nemmeno Internet.

WhatsApp ha segnato, senza dubbio, una svolta e ha cambiato in modo radicale il nostro modo di comunicare. Prima del suo avvento eravamo costretti o a telefonare o inviare SMS: tutto a pagamento e perdendo anche tempo oltreché denaro. Con WhatsApp questi problemi sono svaniti.

uomo in giacca e cravatta con in mano il cellulare
E’ finita l’era di WhatsApp: con queste 3 App resti anonimo e non ti serve nemmeno Internet/grupposenatoforzaitalia.it

Una chat totalmente gratuita e istantanea: quello che tutti aspettavamo. Da quando poi sono arrivate le chat di gruppo, la svolta è stata completa: possiamo inviare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente. Una funzione utile soprattutto nelle chat di lavoro quando si ha urgenza di fare arrivare un’informazione a tutti.

Tuttavia nemmeno WhatsApp è perfetta: questa chat ha qualche piccolo ma insormontabile svantaggio. In primis dobbiamo necessariamente dare il nostro numero di telefono alla persona con cui vogliamo o dobbiamo chattare. In secondo luogo è indispensabile avere sempre una buona connessione ad Internet. Ma ora arrivano 3 App che vanno oltre e superano anche questi limiti: ci consentono di restare anonimi e non serve nemmeno Internet.

App per chattare senza Internet: dove vuoi e resti anonimo

WhatsApp ha segnato un’epoca ma ora quell’epoca potrebbe essere giunta al tramonto. Esistono tre App che vanno oltre i limiti di WhatsApp: possiamo chattare anche senza Internet e soprattutto possiamo restare anonimi. Due ottimi motivi per scaricarle subito sul nostro cellulare.

uomo al telefono
App per chattare senza Internet: dove vuoi e resti anonimo/grupposenatoforzaitalia.it

Quante volte ti sei pentita di aver lasciato il tuo numero a quella persona che poi ti invia 100 messaggi al giorno su WhatsApp? O quante volte hai maledetto quest’App perché se ti trovi in una zona senza wi-fi non ti fa inviare messaggi? Bene oggi questi problemi non ti riguarderanno più: devi solo scaricare queste tre App. Quasi nessuno le conosce ma sono a dir poco geniali.

  • Talkatone: app che avrei voluto inventare io da quanto è geniale. Ti permette di generare telefonate virtuali e, dunque, a costo zero, ma con numeri temporanei che crei al momento e che non vengono associati in alcun modo alla tua persona. Utile in tutti quei casi in cui non vuoi che l’altra persona abbia il tuo vero numero. Utilissima.
  • Temp email: quest’App non ha niente a che vedere con WhatsApp ma è comunque utilissima perché ti fa creare indirizzi email usa e getta. Fantastica anche in questo caso per tutelare la tua privacy.
  • Briar: l’App destinata a soppiantare WhatsApp. Non serve connessione ad Internet – utilissima soprattutto in vacanza quindi – e non devi nemmeno inserire il tuo numero o la tua email.

Queste tre App poco conosciute sono un modo utile e furbo per non mettere a rischio la propria privacy e per evitare messaggi o chiamate non desiderate.

Gestione cookie